Banner cookie

34^ Volterra – San Gimignano: il 5 novembre 2017

Volterra-San-Gimignano

18 Ott 34^ Volterra – San Gimignano: il 5 novembre 2017

Torna una delle gare podistiche competitive più attese in quel di San Gimignano: la Volterra – San Gimignano percorre proprio la distanza tra questi due suggestivi borghi della Toscana, attraversando un percorso che si snoda tra i colli immerso in paesaggi unici al mondo. Organizzata dal Comune di San Gimignano e dal Comune di Volterra con la collaborazione dell’APD San Gimignano e la ASD Società Atletica Volterra, questa gara podistica è ormai giunta alla sua 34^ edizione e quest’anno si terrà domenica 5 novembre 2017. 

A San Gimignano è previsto in realtà l’arrivo, perchè la partenza sarà da Piazza dei Priori di Volterra, mentre il traguardo è fissato presso Piazza del Duomo, nel meraviglioso centro storico di San Gimignano.

La partenza della gara è fissata alle 9.00 del mattino ed il percorso prevede circa 30 km, suggestivi come non mai, tra le meravigliose pendenze collinari di questi luoghi quasi magici.

La gara è aperta a tutti gli atleti nati nel 1997 o in anni precedenti (con età minima quindi di 20 anni), tesserati per società affiliate alla FIDAL o con tessera RUNCARD e EPS.

Per il momento, la quota per la partecipazione a questa gara podistica competitiva è pari a 40 euro. Per i ritardatari esiste anche la possibilità di acquistare il pettorale il giorno stesso della gara, prima della partenza, versando però una quota maggiore pari a 50 euro.

Per tutte le informazioni e per prenotazioni rivolgersi al sito web ufficiale dell’evento in cui è possibile trovare il programma completo e tutti i dettagli della gara: www.sangimignanovolterra.it