Banner cookie

Festival della Terra 2016 – dal 30 ottobre all’1 novembre a San Gimignano

festival-della-terra

24 Ott Festival della Terra 2016 – dal 30 ottobre all’1 novembre a San Gimignano

Torna anche quest’anno, nella sua seconda edizione, il Festival della Terra: la festa del Biodistretto San Gimignano dedicata tutta al biologico. L’appuntamento è per i giorni 30 e 31 ottobre e per l’1 novembre 2016: 3 giornate all’insegna della scoperta e della riscoperta di quei valori che un tempo dominavano le campagne, per tornare a vivere secondo principi più sani e nel pieno rispetto delle risorse naturali.

Il programma del Festival della Terra è ricco:

  • domenica 30 ottobre a partire dalle 10.00 sarà allestita la mostra mercato di prodotti biologici e artigianato locale in Piazza Duomo, che proseguirà anche il giorno successivo. Dalle 12.00 alle 15.00 presso la Loggia Teatro dei Leggieri sarà proposto street food preparato con i prodotti bio locali mentre dalle 15.00 alle 17.00 gli interessati potranno partecipare ad una tavola rotonda sul tema del vino. Si proseguirà, dalle 17.00 alle 19.00, con la degustazione dei vini del biodistretto.
  • lunedì 31 ottobre il programma sarà più o meno lo stesso, con tematiche differenti durante la tavola rotonda.
  • martedì 1 novembre sarà invece il turno delle aziende agricole locali: ci si sposta tutti in campagna, dove saranno allestiti spettacoli per grandi e piccini.

Un’occasione per vivere San Gimignano con occhi diversi e con un’attenzione particolare al prodotto locale, coltivato e raccolto nel pieno rispetto della natura e della nostra salute!