Banner cookie

Castagne e Vin Novo: dal 30 ottobre al 10 dicembre 2017

Castagne-e-vin-novo

20 Set Castagne e Vin Novo: dal 30 ottobre al 10 dicembre 2017

Sta per tornare un appuntamento ormai tradizionale a San Gimignano, atteso non solo dalla cittadinanza ma anche da coloro che si trovano nei paraggi proprio nei mesi d’autunno. Castagne e Vin Novo, l’ormai tradizionale evento enogastronomico che si ripropone ogni anno, avrà inizio il 30 ottobre e terrà compagnia a tutti gli interessati fino a dicembre. 

Promosso e patrocinato dall’Associazione I Cavalieri di Santa Fina, Castagne e Vin Novo è un evento che riunisce sempre tutti, grandi e piccini, in un momento di convivialità e di riscoperta di quelli che sono i prodotti tipici locali di questi mesi autunnali. Le castagne verranno distribuite insieme ad un buon bicchiere di vino novello, a creare un connubio che rappresenta il simbolo dell’autunno a San Gimignano.

Un borgo meraviglioso, che già da solo ha moltissimo da raccontare a chi lo scopre per la prima volta, si arricchisce in questi giorni del profumo inconfondibile delle caldarroste preparate sul momento dai volontari dell’associazione e del colore rosso del vino novello. Un evento da non perdere e da segnare in agenda!

Gli appuntamenti si terranno tutti in Piazza del Duomo, dalle 10.00 alle 19.00, a San Gimignano nelle seguenti giornate:

  • 30 e 31 ottobre 2017
  • 1, 4, 5, 12, 19 e 26 novembre 2017
  • 3, 8, 9 e 10 dicembre 2017

Impossibile mancare: sarebbe un vero peccato ve lo assicuro!