Banner cookie

FATTORIE DI SANTO PIETRO – San Gimignano – Toscana

FATTORIE DI SANTO PIETRO

14 Mar FATTORIE DI SANTO PIETRO – San Gimignano – Toscana

banner_bookingNel cuore delle colline senesi, vicino alle torri della celebre cittadina medievale di San Gimignano, c’è una tenuta di 300 ettari di terra culla di dimore coloniche che costituiscono le Fattorie di Santo Pietro. Patrimonio unico dell’architettura rurale, il borgo è stato accuratamente restaurato e ha conservato la tradizione toscana. Una dimora che garantisce una vacanza solare, con escursioni a piedi o in biciletta tra il verde della natura, circondata da quattro piscine e sullo sfondo gli olveti e i vigneti della campagna toscana. Un ambiente che offre relax, attività legate alla terra, allo svago, allo sport, alla cultura gastronomica e vitivinicola. I vigneti della tenuta producono i classici vini toscani come il Chianti e la Vernaccia e dai preziosi oliveti viene ricavato il pregiato e profumato olio extra-vergine di oliva.

Fattorie di Santo Pietro offre ai suoi ospiti il servizio internet gratuito nelle aree comuni, il parcheggio gratuito in loco senza previa prenotazione, l’autonoleggio, il noleggio delle biciclette, il servizio baby-sitter, il servizio lavanderia, la sala riunioni e banchetti, il centro business, il servizio fax e fotocopie. La struttura è accessibile percorrendo una strada che non è adatta ad alcuni mezzi di trasporto. Gli animali non sono ammessi.

LE STANZE DELLE FATTORIE DI SANTO PIETRO

Gli ospiti possono scegliere di trascorre il loro soggiorno in uno dei sedici appartamenti ricavati dai casolari circondati dal verde dei prati, oppure trovare sistemazione nelle nove camere della Country House o trascorrere la loro vacanza in esclusiva nelle due ville che sono le antiche dimore padronali della tenuta. Gli appartamenti come da tradizione hanno l’esterno in pietra, il pavimento in cotto e il soffitto con travi a vista. L’arredamento è composto da oggetti di antiquariato originali. Hanno l’angolo cottura, l’attrezzatura per il barbecue e la piscina oltre al bagno e ad altri comfort. Le camere sono 9 sempre in stile toscano e accuratamente ammobiliate. Dispongono di bagno privato, cassaforte, Tv satellitare, la piscina a sfioro e il panorama delle stanze riporta ai vigneti e ai campi di girasole limitrofi. Le ville sono nella parte della tenuta, sono antiche dimore aristocratiche hanno ampie stanze, il bagno privato e il balcone.

IL RISTORANTE DELLE FATTORIE DI SANTO PIETRO

La mattina viene servito un ricco buffet con prodotti locali e bevande calde o succhi, le cene e il brunch richiedono prenotazione e sono caratterizzate dala gastronomia toscana e non mancano certamente il buon olio extra-vergine di oliva per condire le pietanze e l’ottimo vino. I commensali possono anche aderire ai corsi di cucina che organizza la struttura.
FATTORIE DI SANTO PIETRO interni

OPINIONI DELLE FATTORIE DI SANTO PIETRO

I commenti in Booking e in Tripadvisor confermano la bellezza, l’eleganza, la buona cucina, la pulizia e altro. In realtà il posto è da favola e parla da sè. Consigliato!

CONTATTI DELLE FATTORIE DI SANTO PIETRO

FATTORIE DI SANTO PIETRO
Località Santo Pietro - Pancole, 53037 San Gimignano - Siena
tel: +39 0577 955081 - fax: +39 0577 955016 - info@santopietro.it
Sito web:

Vota la struttura

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
(1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...