Banner cookie

Ferie delle Messi 2017: 16 – 17 – 18 giugno San Gimignano

Ferie-delle-messi

03 Mag Ferie delle Messi 2017: 16 – 17 – 18 giugno San Gimignano

Torna anche quest’anno il tanto atteso appuntamento di giungo a San Gimignano: le Ferie delle Messi faranno rivivere il borgo medievale nel fine settimana del 16, 17 e 18 giugno 2017. Organizzata e promossa dall’Associazione I Cavalieri di Santa Fina, la tradizionale festa medievale di San Gimignano si propone tutti gli anni come una rievocazione storica delle “Ferie Messum” che venivano celebrate da tutta la popolazione in passato in occasione del raccolto.

All’epoca, durante le Ferie delle Messi si svolgeva la tradizionale Giostra dei bastoni, che vedeva i cavalieri più valorosi armati di bastoni scontrarsi in combattimenti. Ma non solo: tutta la popolazione si riuniva e festeggiava con balli, canti, cori e giochi di ogni tipo ed è proprio questa l’atmosfera che si respira a San Gimignano nei Giorni delle Ferie delle Messi.

Ci sarà di che divertirsi, quindi: l’appuntamento quest’anno per le ferie delle Messi 2017 è fissato per il 16, 17 e 18 giugno nel centro storico di San Gimignano. Giornate da non perdere se vi trovate nei paraggi, che vi faranno rivivere l’atmosfera del passato in una cornice – quella del borgo di San Gimignano – perfetta e davvero suggestiva al massimo!

Per maggiori informazioni in merito all’evento: Associazione I Cavalieri di Santa Fina (www.cavalieridisantafina.it).