Banner cookie

Medioevo in Rocca 2017: dall’8 al 10 settembre a San Gimignano

Medioevo-in-rocca

05 Set Medioevo in Rocca 2017: dall’8 al 10 settembre a San Gimignano

Tornano i Cavalieri di Santa Fina con la loro tradizionale e tanto attesa festa medievale Medioevo in Rocca! Dopo il rinnovato successo dell’edizione dello scorso anno, da venerdì 8 a domenica 10 settembre San Gimignano torna a riproporre un evento da non perdere e rivolto a tutti, dai più piccoli agli anziani! Ad aprire questa bellissima manifestazione, i gruppi dell’associazione I Cavalieri di Santa Fina e i figuranti delle Contrade sfileranno per le vie della città, al suono dei tamburi, fino a raggiungere la meravigliosa Rocca di Montestaffoli.

All’interno del parco, ad attendere la cittadinanza ed i partecipanti (l’ingresso è libero e gratuito) ci saranno scene di vita medievale, l’accampamento dei soldati e naturalmente l’immancabile bancone delle 4 contrade al quale si potranno ordinare vino e carne alla brace. Sapori e profumi toscani quindi, in una location da sogno vi trasporteranno in un tempo antico, quello medievale.

Medioevo in Rocca è quindi l’occasione per vivere San Gimignano in modo diverso e per assaporare tutta l’atmosfera medievale di questo meraviglioso quanto suggestivo borgo! Ad allietare i presenti, nella Rocca di Montestaffoli si esibiranno i gruppi musicali:

  • Tamburi, Chiarine e Bandiere di San Gimignano
  • Ensemble Medioevo in Danza
  • Gruppo degli Arceri

L’appuntamento, lo ricordiamo, è fissato nel weekend dall’8 al 10 settembre: non mancate!