Riapertura della Chiesa di San Lorenzo in Ponte – San Gimignano

San-Lorenzo-in-Ponte

15 Mar Riapertura della Chiesa di San Lorenzo in Ponte – San Gimignano

La tanto attesa riapertura al pubblico della Chiesa di San Lorenzo in Ponte a San Gimignano è finalmente arrivata: la Chiesa sarà infatti aperta nuovamente alla cittadinanza e al turismo nella giornata di giovedì 23 marzo 2017. 

La Chiesa, in stile romanico, fu costruita nel 1240 e il suo nome deriva dal fatto che in origine era collocata accanto al ponte levatoio del Castello Vescovile. La facciata esterna si presenta in mattoni, con una semplicità tipica dello stilo romanico e un piccolo campanile. Anche all’interno San Lorenzo in Ponte è piuttosto spartana, ma conserva un ciclo di affreschi con le Storie di San Benedetto e, sul fondo, un affresco con la Gloria di Cristo, Madonna e 12 apostoli attribuito a Cenni di Francesco che lo completò nei primi anni del 1400.

La riapertura ufficiale della Chiesa di San Lorenzo in Ponte sarà annunciata sabato 25 marzo 2017 a partire dalle 15.30 presso il Teatro dei Leggieri nel corso della Conferenza Stampa, ma a seguire si terrà la visita guidata della struttura quindi è un appuntamento da non perdere.

Segnatevi quindi in agenda questo giorno: sabato 25 marzo 2017 tutti ad ammirare la bellissima Chiesa di San Lorenzo in Ponte e gli affreschi conservati al suo interno!