Banner cookie

Skyline Festival 2017: dal 21 al 28 luglio 2017 a San Gimignano

Skyline-festival-san-gimignano

19 Lug Skyline Festival 2017: dal 21 al 28 luglio 2017 a San Gimignano

Torna un evento che a San Gimignano è atteso da tutta la cittadinanza ma anche dai turisti che si riversano nel borgo medievale sempre più entusiasti. Lo Skyline Festival 2017, giunto alla sua seconda edizione, dopo il successo dell’anno scorso è diventato internazionale: nel centro storico di San Gimignano saranno le note di Sara McKenzie e di Michael Nyman ad allietare tutti i presenti.

La rassegna musicale estiva non si limita a questo: è un vero e proprio punto d’incontro tra musica, arte e spettacolo: il borgo si trasforma in questo fine settimana all’insegna del patrimonio più bello che sia stato mai dato all’umanità. Le dolci note della musica, in un’atmosfera che lascia davvero a bocca aperta: questo è lo Skyline Festival, che non poteva trovare se non in San Gimignano una cornice così evocativa.

Il programma prevede l’apertura del Festival venerdì 21 luglio alle 21.30: in Piazza Duomo si terrà il concerto della straordinaria pianista e cantante australiana Sara McKenzie.

Il 23 luglio alle 21.30 invece, sempre in Piazza Duomo, sarà il turno di Michael Nyman, uno dei più rinomati compositori ancora in vita e famoso per aver composto la colonna sonora del film Lezioni di Piano.

Il 28 luglio infine, alla Rocca di Montestaffoli, si terrà uno straordinario evento organizzato dal Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO: uno spettacolo in cui musica, arte figurativa e architettura si fondono in un tutt’uno armonico.

Sarà un’occasione per godere del meraviglioso centro di San Gimignano avvolti da note musicali evocative ed emozionanti: un’occasione da non perdere e da segnare in agenda!