Banner cookie

Vernaccia San Gimignano Wine Experience: inaugurazione il 2 aprile 2017

Vernaccia-san-gimignano-wine-experience

28 Mar Vernaccia San Gimignano Wine Experience: inaugurazione il 2 aprile 2017

Il 2 aprile 2017 c’è un appuntamento da non perdere a San Gimignano, perlomeno per gli appassionati de enologia: verrà infatti inaugurato il nuovo centro comunale di divulgazione della Vernaccia di San Gimignano, all’interno del bellissimo spazio della Rocca di Montestaffoli. L’ex sede del Museo del Vino Vernaccia di San Gimignano, infatti, era stata assegnata al Consorzio della Denominazione San Gimignano, risultato vincitore di un bando pubblico.

A partire dal 2 aprile 2017, giorno che come abbiamo detto sarà dedicato all’inaugurazione del nuovo centro, Vernaccia San Gimignano Wine Experience diventerà un luogo magico, in cui i visitatori potranno entrare in contatto con il mondo dell’enologia a 360 gradi. Chi entrerà nel nuovo centro potrà compiere un’esperienza completa ed emozionale del vino Vernaccia di San Gimignano, grazie ai più moderni mezzi tecnologici e multimediali.

Insomma, il Vernaccia San Gimignano Wine Experience regalerà moltissime sorprese, anche per i turisti che vogliano scoprire più a fondo il mondo di questo eccezionale prodotto locale. L’obiettivo è quello di guidare il visitatore in un viaggio alla scoperta di ogni aspetto di questo vino, che coinvolga tutti i sensi. Se vi trovate nei paraggi, una tappa sicuramente da non perdere!